Richiesta
Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Siamo chusi dal 17.12.2018 al 22.03.2019.

Meravigliose vacanze autunnali in Alto Adige

Durante la vostra vacanza autunnale in Alto Adige potrete ammirare come le piantagioni di frutta, i vigneti e castagneti rendano il paesaggio davvero suggestivo. Nella natura circostante del paesino di Naz e così anche attorno al nostro maso Walderhof le foglie brillano nei più svariati toni del rosso e le montagne risplendono sotto il sole. Il dolce profumo delle mele mature e dell’uva inebrierà i vostri sensi. Il loro aroma unico è dovuto anche alla nostra favoreggiata posizione al sole a sud delle Alpi.

Meravigliose vacanze autunnali in Alto Adige

In autunno è tempo di Törggelen

Mentre il nostro altopiano delle mele d’autunno si colora dei suoi colori più vivaci, svariati tour escursionistici offrono tanto piacere e divertimento alle vostre vacanze. Se deciderete di combinare queste escursioni con l’antica tradizione del Törggelen, unirete anche il piacere culinario. Numerosi masi, come anche noi nella nostra taverna Walder, serviranno sulle loro tavole il vino nuovo, fatto con l’uva appena raccolta. I bambini potranno assaggiare invece il succo d’uva. Verranno servite anche i tradizionali piatti altoatesini, senza dimenticare le caldarroste. Alcuni tour escursionistici vi porteranno a svariate taverne sul loro percorso. Per esempio il Sentiero delle Castagne vi offre ben 60 km di percorso, da Varna a Bressanone fino a Castel Roncolo presso Bolzano, che vi faranno godere il piacere della stagione del Törggelen in vari masi e rifugi.

In autunno è tempo di Törggelen

Quali attività mi aspettano durante una vacanza autunnale in Alto Adige?

Ovviamente anche noi del maso Walderhof diamo volentieri consigli per gite interessanti durante la vostra vacanza autunnale in Alto Adige. Per esempio, proprio in autunno, nella vicina città vescovile di Bressanone si tiene un sensazionale festival culinario. Il mercato del pane e dello strudel è un paradiso per i buongustai. Se vi spingete un po’ più lontano, potrete prendere parte anche voi alla Festa dello Speck in Val di Funes. Da non dimenticare anche la tradizione del Törggelen, una delle attrazioni culinarie autunnali più famose.

Quali attività mi aspettano durante una vacanza autunnale in Alto Adige