Richiesta
Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Siamo chusi dal 17.12.2018 al 22.03.2019.

Vorremmo dire GRAZIE a tutti quanti per questo anno passato. Auguriamo a tutti i nostri amici, ospiti e clienti un buon Natale e un felice anno nuovo.

Famiglia Huber con tutti i collaboratori

Törggelen a Naz nella bella Valle Isarco

Quando la nostra uva e le nostre mele sono mature, è autunno e quindi tempo di raccolto. Il maso Walderhof è situato nel bel paesino di Naz, circondato da meravigliosi frutteti. Qui maturano diverse varietà di mele come le Elstar, le Golden Delicious, le Boskop e tante altre. Così come anche tanta uva per i nostri vini locali, fra i quali possiamo citare per esempio il Sylvaner e il Müller-Thurgau. È la stagione del Törggelen a Naz, tradizione che si dice abbia le sue origini proprio in Valle Isarco.

Törggelen a Naz nella bella Valle Isarco

Come festeggia Naz la stagione del raccolto?

In questa stagione Naz è al centro dell’Alto Adige, dal momento che è qui che ogni anno viene eletta la Reginetta delle Mele. La cerimonia è caratterizzata da sfarzose processioni e una festa per celebrare il raccolto. Niente ormai impedisce alla stagione del Törggelen a Naz e in tutta la Valle Isarco di iniziare. Su tanti bei sentieri incontrerete diversi masi che apriranno le loro taverne per farvi assaggiare il vino nuovo e tanti succhi accompagnati ovviamente da tante specialità culinarie tirolesi.

Come festeggia Naz la stagione del raccolto

Törggelen al maso Walderhof

Anche il maso per famiglie Walderhof mette a disposizione la sua taverna Walder per il Törggelen: potrete assaggiare il vino nuovo e il nostro delizioso succo di mela, insieme alle nostre caldarroste. Volentieri siamo a vostra disposizione per darvi consigli su tour per fare Törggelen nei dintorni di Naz e in tutta la Valle Isarco. A questo proposito è l’ideale il Sentiero delle Mele, che vi porterà alla scoperta del nostro magico paesino.

Törggelen al maso Walderhof

Orari di apertura

– Venerdì sabato Domenica Lunedi dalle ore 11.00 – 23:00
– Martedì e Giovedi: dalle ore 11:00 – 16:00
– Mercoledì giorno di riposo

Prenotazioni desiderato per telefono: 0472415558 o 3333062119